Due mesi sono passati dalla prima chiusura delle scuole a causa del Coronavirus. La didattica è andata avanti a distanza per molti studenti, i più fortunati, dotati di computer, connessione stabile e con insegnanti che hanno saputo reinventarsi.
Ma è tempo di fare un passo avanti: va garantito il diritto allo studio a tutti, anche ai più piccoli, che stanno pagando caro il lockdown.
Radio 24, oggi dedicherà l'intera giornata alle tematiche della scuola nei Gr e nei suoi programmi.
In Italia molte le domande: #lascuolaimpossibile?
Impossibile far ripartire la scuola in presenza, come pure stanno facendo altri Paesi europei?
Impossibile consentire in classe almeno i colloqui dell'esame di terza media e della maturità?
Non perderti il Radio Day Speciale Scuola con tutti gli approfondimenti nei Giornali Radio e nei programmi per fare il punto sulla scuola che deve guardare oltre l'emergenza.
Le ultime puntate
Scarica i podcast più recenti
Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.