-
#Autotrasporti
Condotto da Andrea Ferro
Lunedì, ore 13:45
Confartigianato Trasporti, Al Brennero violati principi fondamentali; come funziona la prima smart road
<Al Brennero il Tirolo ha attentato alla sicurezza degli autotrasportatori e ai principi fondamentali dell'Unione europea>, denuncia Sergio Lo Monte, segretario nazionale di Confartigianato Trasporti, dopo la decisione improvvisa dell'Austria di imporre il tampone agli autisti dei tir in transito. <Iniziative di questo genere non possono essere assunte unilateralmente ma vanno concertate>, ha aggiunto.
La "smart road", la strada intelligente è già realtà. In occasione dei Mondiali di sci di Cortina, Anas ha infatti attrezzato 80 chilometri del tratto bellunese della statale Alemagna. Come funziona? Ce lo spiega Matteo Castiglioni, direttore operation e coordinamento territoriale di Anas.
Puntata precedente
Vedi altre puntate
Ultime puntate
Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast

Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.