-
Ma cos'è questa estate
Condotto da Giulia Crivelli, Elisabetta Fiorito, Laura Bettini
Da Lunedì a Venerdì, ore 8.00
Covid di ritorno
Preoccupano sempre di più i dati relativi al Covid di alcuni paesi europei. Spagna, Bulgaria e Germania vedono salire l'indice di contagio Rt e la Gran Bretagna corre ai ripari paventando la quarantena per tutte le persone che tornano dalle vacanze in questi paesi. Il dito è puntato soprattutto sui giovani inglesi che amano trascorrere le vacanze nelle isole Baleari oppure sulle sponde del mar Nero, senza mascherina o distanziamento fisico. Per capire il clima che si respira a Londra sentiamo Giorgia Scaturro, corrispondente di Radio 24 dall'Inghilterra, con Lorenzo Tutino, responsabile comunicazione di Green Delivery a Ibiza, e con Mario Magarò, corrispondente da Barcellona a rischio nuovo lockdown.
Arriva nei tribunali italiani la tecnica per svelare i falsi ricordi: ed è subito come essere in una puntata di Lie to me. Per capire come funziona questo metodo, e la sua solidità scientifica, ne parliamo con Pietro Pietrini, psichiatra e neuroscienziato, direttore della Scuola IMT Alti Studi di Lucca.
Gli italiani trascorreranno la maggior parte dei giorni di ferie in Italia. E quale occasione migliore per scoprire i luoghi del cuore del Fai in compagnia di Federica Armiraglio, responsabile del Fondo Ambiente Italiano.
Bonus elettrici: come funzionano? Chi ne ha diritto? E per acquistare cosa? A spiegarci tutto ci pensa Maurizio Caprino, giornalista del Sole 24 Ore, e Francesco Zhou, General Manager di Mi Store Italia (Negozi monomarca Xiaomi) e NIU Flagship, Scooter Elettrici.
Puntata precedente
Vedi altre puntate
Ultime puntate
Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast

Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.