G20 delle donne: gli obiettivi | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

G20 delle donne: gli obiettivi

Oggi si tiene il G20 delle donne a Santa Margherita Ligure. Si tratta della prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile. Cosa ci si aspetta da questo importante evento e quali risultati raggiungere? Ne parliamo con Elena Bonetti, Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia.

Sempre in tema di diritti delle donne, gli ultimi giorni hanno fornito gli ennesimi episodi di femminicidio. Sarebbe doveroso rivedere e aggiornare le leggi riguardo femminicidio e stalking. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza sul tema con Giorgio Beretta, analista dell'Osservatorio Permanente sulle Armi Leggere (OPAL) di Brescia, e Marisa Scavo, Procuratrice Aggiunta di Catania, la quale si occupa da vent'anni di reati che vedono come vittime le donne.

Le vicende afghane stanno tenendo tutto il mondo con il fiato sospeso e, soprattutto, si sta verificando una corsa contro il tempo per cercare di salvare più persone possibili, facendole fuggire negli ultimi giorni disponibili di voli. Quale sarà la posizione delle organizzazioni e dell'ONU nei prossimi mesi per gestire questa situazione delicata? Ne parliamo con Carlotta Sami, portavoce UNHCR.

Per l'INPS le quarantene non saranno più considerate giornate di malattia. Quindi sarà tutto a carico delle imprese private? Cerchiamo di fare chiarezza con Enzo De Fusco, consulente del lavoro.

Tutta l'Italia ha gioito per la vittoria dei Maneskin all'ultimo Eurovision Song Contest. Uno dei premi consiste nel dover ospitare la prossima edizione del contest. Cinque le città italiane finaliste, con una outsider e una grande esclusa: Pesaro e Roma. Abbiamo con noi Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, e Veronica Tasciotti, Assessora allo Sport, Turismo, Grandi Eventi e Politiche giovanili del Comune di Roma.

Facciamo il punto su come stanno andando le Paralimpiadi con Claudio Arrigoni, giornalista sportivo e autore del libro "Ribelli, personaggi e storie della Paralimpiade".

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast